Anche quest’anno Speak UP Academy promuove una nuova edizione del Summer Camp ,presso il Parco Cerro, un centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni dedicato ad approfondimenti della Lingua inglese basati sul gioco e la creatività.

La realizzazione di attività all’aperto rappresenta un importante elemento per dare un servizio didattico efficace e sicuro ai bambini e alle loro famiglie. Il Parco Cerro dove verrà organizzato il Centro Estivo in Inglese è dotato di un generoso spazio verde che consente di realizzare attività ludico creative all’aria aperta . Il titolo della nuova edizione del Centro Estivo di Speak Up Academy APS è “Fuori” stagione per le feste”. Visto che durate le ultime feste i bambini non hanno potuto di condividere con i loro parenti e amici i momenti di aggregazione , il team di Speak Up Academy ha deciso di ricreare le festività al interno del Centro Estivo. Ogni venerdì faremo rivivere ai bambini una delle principali festività dell’anno , all’aria aperta e nel rispetto delle direttive anticovid. Verranno create 5 isole, corrispondenti ai 5 gruppi di bambini divisi per età : Little Bunnies, Snowmen, Spooky ghosts, Masks and Pumpkins. I bambini faranno tutte le attività all’interno delle isole. La giornata si svolgerà nella seguente maniera. Accoglienza 8.00-9.00, dalle 9:00 alle 9:30 attività aerobica leggera con canzoni in inglese e movimento, dopodiché 40 minuti di lezione in base ai tre livelli di Cambridge (Starters-Movers-Flyers) . Alle 10:00 i bambini faranno merenda che porteranno rigorosamente da casa. Saranno create 5 zone pic nic dove i bambini potranno fare la merenda. Dopo la merenda sono previsti turni per andare in bagno, in piena sicurezza. Alle 10:30 circa inizieranno i giochi che dureranno circa un’ora. L’ultima parte della giornata sarà dedicata al laboratorio di Storytelling. Quest’anno tramite lo storytelling insegneremo la pronuncia e il valore del suono in inglese. I bambini potranno leggere ogni settimana una storia , ricreare i personaggi e l’ambientazione con vari materiali che verranno forniti dalle Teachers e il venerdì ogni gruppo rappresenterà un piccolo spettacolo.
In caso di maltempo la didattica verrà fatta all’interno della struttura. Verrà usato un proiettore per guardare dei cartoni in lingua inglese , karaoke e giochi online (usando sempre il videoproiettore). I bambini avranno un metro di distanza fra di loro all’interno della struttura, e le finestre saranno aperte spesso per garantire l’areazione del locale .

Questo mese abbiamo aperto il nostro canale ufficiale YouTube, per permettere a chiunque di seguire liberamente i video tutorial della Rubrica English For Breakfast.  Espressioni idiomatiche, trucchi per memorizzare le regole grammaticali, consigli utili per una corretta pronuncia e molto altro, alla portata di tutti! I video tutorial di Teacher Amalya sono facili e intuitivi. Inoltre potrai testare le tue abilità e i progressi con mini quiz GRATUITI.  Clicca qui e mettiti alla prova!

Questo mese la parola d’ ordine in SPEAK UP ACADEMY è MULTILANGUAGE!

L’Inglese è la lingua straniera più parlata e conosciuta nell’Unione europea e quella più comunemente studiata nelle scuole; seguono il francese, il tedesco e lo spagnolo (secondo una recente indagine Eurostat).

L’italiano è al 25° posto.

La competenza linguistica e multiculturale è un talento prezioso da coltivare, che apre le porte al mondo del lavoro e aiuta ad affrontare le sfide di domani.

Parlare più di una lingua, conoscere altre tradizioni ed usanze, saper utilizzare vocaboli ed espressioni idiomatiche in maniera funzionale, è ciò che può rendere un viaggio , una trasferta di lavoro, un progetto di scambio tra studenti un’ esperienza di valore.

In una società dove la comunicazione e lo scambio di informazioni spesso avvengono tra persone anche di continenti diversi, la conoscenza di più di una lingua diventa uno strumento importante, che può fare la differenza.

Ecco perché Speak Up Academy ha scelto di offrire una vasta gamma di programmi linguistici con professionisti docenti Madrelingua che insegnano a padroneggiare l’ uso delle parole, approfondire le regole grammaticali ma anche conoscere la cultura linguistica, i modi di dire.

Questo mese la parola d’ ordine in SPEAK UP ACADEMY è CONVERSATION!

Comunicare correttamente in una lingua straniera, saper rispondere ad una domanda e sostenere una conversazione in modo naturale è un importante punto di arrivo per chiunque stia studiando una nuova lingua, che sia per lavoro, per studio o per passione.

Dopotutto conoscere una Lingua vuol dire saper Parlare quella lingua!

La conversation è lo strumento migliore per imparare una lingua straniera in poco tempo.

C’ è ancora tempo fino al 15 MARZO per iscriversi alle nostre MARATONE LINGUISTICHE ON LINE, pensate per gruppi di massimo 5 persone, e personalizzate in base ai livelli di conoscenza!

Scopriamole insieme!

  • BUSINESS ENGLISH con Teacher Judith.”The ART of doing business in English” non sarà più un ostacolo grazie alla sue enorme esperienza di insegnamento potrete imparare a gestire una conversazione in Inglese in ambito lavorativo, dalla call conferences al public speaking!
  • ENGLISH FOR BREAKFAST con Teacher Amalya. Ogni incontro è un dialogo su argomenti definiti come attualità, cibo, sport, ambiente; e si conclude sempre con una valutazione da parte della Teacher sul livello di conversazione
  • CONVERSAZIONI IN SPAGNOLO con Teacher Monica Moran Ruiz. Sapevate che lo spagnolo è una lingua tra le più diffuse a livello mondiale? Teacher Monica guiderà i suoi studenti a seconda delle loro esigenze, da un livello base sino al livello autonomo.

Dai forma alla tue conoscenza, fatti sentire!Per info e prenotazioni chiama 3485825176 o inviaci una mail speakupacademyitaly@gmail.com.

Il Comune di San Venanzo, grazie al progetto Open Library – Le Biblioteche incontrano il territorio, ha attivato il percorso “SmART lab – English story telling”, all’interno dell’azione di progetto “Booktrailer interattivo”.

Open Library è un progetto della cooperativa Frontiera lavoro, e SmART lab è gestito in autonomia dal partner di progetto Speak Academy Academy – Marsciano, che si avvale di teachers competenti e dotate di grande empatia nei confronti dei più piccoli.

Il percorso è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni, e ha la finalità di stimolare i partecipanti alla lettura, all’ascolto e alla narrazione, il tutto utilizzando però esclusivamente la lingua inglese.

Il laboratorio, che si svolge online, è iniziato il 3 Gennaio tramite la piattaforma Zoom e prevede 10 incontri per ognuno dei due gruppi-classe formatisi. 20 sono i partecipanti, mentre i gruppi sono divisi per età e competenza: questo garantisce un’alta qualità delle lezioni, aderenti ai bisogni e alle capacità dei singoli. Sempre per mirare all’efficacia formativa e a un rapido progresso nell’utilizzo dell’inglese, le lezioni si svolgono esclusivamente in lingua.

Si è deciso di porre particolare attenzione alla fonetica e alla pronuncia dell’inglese con il metodo dello Storytelling, per rendere lo studio e la partecipazione interessanti e coinvolgenti.

Ogni settimana ai bambini e ragazzi viene proposta una storia divertente in lingua Inglese che contiene il suono della settimana da imparare: di volta in volta dopo la lettura si lavora alla creazione di un vocabolario di nuove parole.

Ad ogni incontro inoltre il gruppo lavora alla creazione di una fiaba personalizzata, che sta prendendo forma a mano a mano anche grazie alla creazione di personaggi e scene tramite il disegno.

L’esperienza ha generato grande interesse e motivazione, a tutto beneficio di bambini e ragazzi, che imparano ad amare la lettura e migliorano la conoscenza di una lingua importante come l’inglese.

Bambini ragazzi e genitori aspettano con trepidazione l’incontro finale, in cui saranno condivise le storie inventate durante il percorso.

Scoprite con Speak Up Academy i cofanetti Usborne, per arricchire la libreria dei vostri bambini ed imparare l’inglese divertendosi!

Avete dato una occhiata al nostro video di presentazione? ( guarda qui )

La lettura in lingua è uno strumento prezioso per imparare l’ Inglese e memorizzare le parole; stimola l’ immaginazione e ci permette di imparare in modo naturale! Con la lettura in lingua inglese i bambini potranno volare con la fantasia imparando termini ed espressioni e se ancora non padroneggiano la lettura , ci sono materiali e storia da utilizzare con Mamma e Papà!

Speak Up Academy utilizza i materiali Usborne con ottimi risultati. I bambini si divertono e imparano, tramite storie e racconti appassionanti.Se volete potete anche voi entrare nelle storie di Usborne , ogni mesi vi accompagneremo con dei video illustrativi su come usare i libri e come leggere in maniera funzionale le fantastiche storie.

Ecco Alcuni esempi !!!

Questo mese scontati a 50€ l’uno (prezzo originale €230!) Ogni cofanetto contiene tante storie, materiali tematici ,e percorsi guidati adatti a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età.

COFANETTO VERDE – My FIRST reading library – 50 libri per avvicinare i più piccoli alla lingua inglese, con 3 livelli di conoscenza, partendo dalle prime semplici letture accompagnati dai genitori, fino ad arrivare a quelle in autonomia. Ideale dai 3 anni in su!

COFANETTO VIOLAThe Usborne reading collection for confident readers-40 libri per bambini con una buona conoscenza della lingua inglese, con 2 livelli di lettura, tra cui spiccano grandi classici riadattati come “Robin Hood”,I viaggi di Gulliver”, fino ad arrivare a “Frankestein”, “I tre moschettieri” e “Piccole donne”. Indicato dagli 8 anni su!

COFANETTO ROSSO – My reading library –50 libri per guidare il bambino verso la lettura in autonomia, con 3 livelli. Troverete classici come “I tre porcellini”, “Cenerentola” e “Biancaneve e i sette nani”. Ideale dai 4 anni in su!

Grazie alla nostra Partnership potete ordinare i cofanetti a prezzi scontati! Inviate una mail a speakupacademyitaly@gmail.com o chiamate al numero 3485825176 . Riceverete subito alcuni materiali gratuiti per conoscere il mondo USBORNE.

Che aspettate!La promozione è valida fino ad esaurimento scorte!

Un altro anno è passato, un anno pieno di criticità e grandi cambiamenti sociali.

Nonostante le difficoltà e le incertezze Speak Up Academy non si è mai fermata, abbiamo sempre cercato di trovare nuove soluzioni e opportunità per i nostri utenti.

Abbiamo trasferito On line in piattaforma corsi singoli, team group e consulenze, riuscendo poi in estate ad organizzare uno dei pochissimi CENTRI ESTIVI per bambini e ragazzi all’aperto in lingua inglese, secondo le Normative nazionali.

È stato un anno pieno di sacrifici, cambiamenti ma anche nuove prospettive,in cui Speak Up Academy si è arricchita di esperienze e collaborazioni, mettendo sempre al centro professionalità e apprendimento.

“BE THE CHANGE YOU WANT YOU SEE IN THE WORLD! ” M.Ghandi

Ecco un recap dei progetti targati 2020

MAIN ACTIVITIES and GOALS

  • OUTDOOR ENGLISH: una delle attività di maggior successo, ha previsto lo svolgimento all’ aperto, nella cornice di un parco pubblico, delle lezioni e conversation in piccoli gruppi, secondo la Normativa Nazionale.
  • ENGLISH SPEAKING CLUB: giornate di potenziamento della fluency e conversation con docenti Madrelingua. Hanno partecipato all’ iniziativa studenti e cittadini da 20 diversi Paesi del Mondo tramite la piattaforma Zoom, che ha garantito la partecipazione che prima avveniva in presenza.
  • ENGLISH SUMMER CAMP: il progetto annuale del centro estivo si è spostato presso un’ ampia area verde attrezzata,ed ha visto la suddivisione dei ragazzi in gruppi secondo le Normative Vigenti.Una splendida estate trascorsa con i bimbi, in cui le Teachers hanno realizzato laboratori e attività in lingua, da giugno a settembre!
  • HAPPY ENGLISH for KIDS: progetto ON line e in presenza individuale , come da Normativa. Abbiamo formato circa 300 piccoli studenti!
  • ONE to ONE lessons: abbiamo inoltre continuato in modalità on line e in presenza Individuale i normali corsi per certificazione adulti, ragazzi e lavoratori.
  • Story Time With Amalya : letture e racconti per bambini sono continuate all’ aperto, in un modo interattivo e divertente usando attività linguistiche basate sul TPR(Total Physical Response)
  • Natale 2020 esce il libro “A Fantastic Trip to Christmasland” , scritto da Amalya Khachiyan: il libro edito da Cesvol , è una storia interattiva , dedicata ai bambini fino agli 11 anni. La fiaba scritta in due lingue, inglese ed italiano, è una storia di Natale piena di avventure per imparare l’inglese. Il libro contiene anche un Activity book con simpatiche attività ed fare esercizi interattivi,come ricreare le marionette dei personaggi.
  • Domeniche sotto l’ albero: 4 incontri pensati per bambini e ragazzi che hanno affrontato le feste in casa. Ogni incontro on LINE tramite la piattaforma ZOOM ha visto partecipare bambini ragazzi impegnati nell’approfondire l’ inglese divertendosi con Crafting di piccoli decori di Natale, cucinare ricette delle feste e aspettare la Befana, il tutto comodamente da casa !

….BIG NEWS 2021

  • English SmArt LAB!

Laboratori creativi on line tramite piattaforma Zoom GRATUITI per bambini dai 6-11 anni. Focus sulla Fonetica e pronucia corretta di alcuni tra i più frequenti termini inglesi.

Il tutto divertendosi, creando e leggendo storie a tema ogni setimana, per approfondire il valore del SUONO. In Collaborazione con la Cooperativa Frontiera Lavoro.

  • Book TALKS!

Il progetto prevede un appuntamento mensile on Line in cui verranno presentati testi e libri di narrativa Inglese della prestigiosa casa editrice Usborne: dal 1973 Usborne è sinonimo di libri divertenti e istruttivi amati dai bambini di tutte le età e apprezzati dai genitori.   

  • English for Breakfast!

Stay tuned!!!!!!