Questo mese la parola d’ ordine in SPEAK UP ACADEMY è MULTILANGUAGE!

L’Inglese è la lingua straniera più parlata e conosciuta nell’Unione europea e quella più comunemente studiata nelle scuole; seguono il francese, il tedesco e lo spagnolo (secondo una recente indagine Eurostat).

L’italiano è al 25° posto.

La competenza linguistica e multiculturale è un talento prezioso da coltivare, che apre le porte al mondo del lavoro e aiuta ad affrontare le sfide di domani.

Parlare più di una lingua, conoscere altre tradizioni ed usanze, saper utilizzare vocaboli ed espressioni idiomatiche in maniera funzionale, è ciò che può rendere un viaggio , una trasferta di lavoro, un progetto di scambio tra studenti un’ esperienza di valore.

In una società dove la comunicazione e lo scambio di informazioni spesso avvengono tra persone anche di continenti diversi, la conoscenza di più di una lingua diventa uno strumento importante, che può fare la differenza.

Ecco perché Speak Up Academy ha scelto di offrire una vasta gamma di programmi linguistici con professionisti docenti Madrelingua che insegnano a padroneggiare l’ uso delle parole, approfondire le regole grammaticali ma anche conoscere la cultura linguistica, i modi di dire.