Anche quest’anno Speak UP Academy promuove una nuova edizione del Summer Camp ,presso il Parco Cerro, un centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni dedicato ad approfondimenti della Lingua inglese basati sul gioco e la creatività.

La realizzazione di attività all’aperto rappresenta un importante elemento per dare un servizio didattico efficace e sicuro ai bambini e alle loro famiglie. Il Parco Cerro dove verrà organizzato il Centro Estivo in Inglese è dotato di un generoso spazio verde che consente di realizzare attività ludico creative all’aria aperta . Il titolo della nuova edizione del Centro Estivo di Speak Up Academy APS è “Fuori” stagione per le feste”. Visto che durate le ultime feste i bambini non hanno potuto di condividere con i loro parenti e amici i momenti di aggregazione , il team di Speak Up Academy ha deciso di ricreare le festività al interno del Centro Estivo. Ogni venerdì faremo rivivere ai bambini una delle principali festività dell’anno , all’aria aperta e nel rispetto delle direttive anticovid. Verranno create 5 isole, corrispondenti ai 5 gruppi di bambini divisi per età : Little Bunnies, Snowmen, Spooky ghosts, Masks and Pumpkins. I bambini faranno tutte le attività all’interno delle isole. La giornata si svolgerà nella seguente maniera. Accoglienza 8.00-9.00, dalle 9:00 alle 9:30 attività aerobica leggera con canzoni in inglese e movimento, dopodiché 40 minuti di lezione in base ai tre livelli di Cambridge (Starters-Movers-Flyers) . Alle 10:00 i bambini faranno merenda che porteranno rigorosamente da casa. Saranno create 5 zone pic nic dove i bambini potranno fare la merenda. Dopo la merenda sono previsti turni per andare in bagno, in piena sicurezza. Alle 10:30 circa inizieranno i giochi che dureranno circa un’ora. L’ultima parte della giornata sarà dedicata al laboratorio di Storytelling. Quest’anno tramite lo storytelling insegneremo la pronuncia e il valore del suono in inglese. I bambini potranno leggere ogni settimana una storia , ricreare i personaggi e l’ambientazione con vari materiali che verranno forniti dalle Teachers e il venerdì ogni gruppo rappresenterà un piccolo spettacolo.
In caso di maltempo la didattica verrà fatta all’interno della struttura. Verrà usato un proiettore per guardare dei cartoni in lingua inglese , karaoke e giochi online (usando sempre il videoproiettore). I bambini avranno un metro di distanza fra di loro all’interno della struttura, e le finestre saranno aperte spesso per garantire l’areazione del locale .