Anche quest’anno Speak UP Academy promuove una nuova edizione del Summer Camp ,presso il Parco Cerro, un centro estivo per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni dedicato ad approfondimenti della Lingua inglese basati sul gioco e la creatività.

La realizzazione di attività all’aperto rappresenta un importante elemento per dare un servizio didattico efficace e sicuro ai bambini e alle loro famiglie. Il Parco Cerro dove verrà organizzato il Centro Estivo in Inglese è dotato di un generoso spazio verde che consente di realizzare attività ludico creative all’aria aperta . Il titolo della nuova edizione del Centro Estivo di Speak Up Academy APS è “Fuori” stagione per le feste”. Visto che durate le ultime feste i bambini non hanno potuto di condividere con i loro parenti e amici i momenti di aggregazione , il team di Speak Up Academy ha deciso di ricreare le festività al interno del Centro Estivo. Ogni venerdì faremo rivivere ai bambini una delle principali festività dell’anno , all’aria aperta e nel rispetto delle direttive anticovid. Verranno create 5 isole, corrispondenti ai 5 gruppi di bambini divisi per età : Little Bunnies, Snowmen, Spooky ghosts, Masks and Pumpkins. I bambini faranno tutte le attività all’interno delle isole. La giornata si svolgerà nella seguente maniera. Accoglienza 8.00-9.00, dalle 9:00 alle 9:30 attività aerobica leggera con canzoni in inglese e movimento, dopodiché 40 minuti di lezione in base ai tre livelli di Cambridge (Starters-Movers-Flyers) . Alle 10:00 i bambini faranno merenda che porteranno rigorosamente da casa. Saranno create 5 zone pic nic dove i bambini potranno fare la merenda. Dopo la merenda sono previsti turni per andare in bagno, in piena sicurezza. Alle 10:30 circa inizieranno i giochi che dureranno circa un’ora. L’ultima parte della giornata sarà dedicata al laboratorio di Storytelling. Quest’anno tramite lo storytelling insegneremo la pronuncia e il valore del suono in inglese. I bambini potranno leggere ogni settimana una storia , ricreare i personaggi e l’ambientazione con vari materiali che verranno forniti dalle Teachers e il venerdì ogni gruppo rappresenterà un piccolo spettacolo.
In caso di maltempo la didattica verrà fatta all’interno della struttura. Verrà usato un proiettore per guardare dei cartoni in lingua inglese , karaoke e giochi online (usando sempre il videoproiettore). I bambini avranno un metro di distanza fra di loro all’interno della struttura, e le finestre saranno aperte spesso per garantire l’areazione del locale .

Questo mese abbiamo aperto il nostro canale ufficiale YouTube, per permettere a chiunque di seguire liberamente i video tutorial della Rubrica English For Breakfast.  Espressioni idiomatiche, trucchi per memorizzare le regole grammaticali, consigli utili per una corretta pronuncia e molto altro, alla portata di tutti! I video tutorial di Teacher Amalya sono facili e intuitivi. Inoltre potrai testare le tue abilità e i progressi con mini quiz GRATUITI.  Clicca qui e mettiti alla prova!

Questo mese la parola d’ ordine in SPEAK UP ACADEMY è MULTILANGUAGE!

L’Inglese è la lingua straniera più parlata e conosciuta nell’Unione europea e quella più comunemente studiata nelle scuole; seguono il francese, il tedesco e lo spagnolo (secondo una recente indagine Eurostat).

L’italiano è al 25° posto.

La competenza linguistica e multiculturale è un talento prezioso da coltivare, che apre le porte al mondo del lavoro e aiuta ad affrontare le sfide di domani.

Parlare più di una lingua, conoscere altre tradizioni ed usanze, saper utilizzare vocaboli ed espressioni idiomatiche in maniera funzionale, è ciò che può rendere un viaggio , una trasferta di lavoro, un progetto di scambio tra studenti un’ esperienza di valore.

In una società dove la comunicazione e lo scambio di informazioni spesso avvengono tra persone anche di continenti diversi, la conoscenza di più di una lingua diventa uno strumento importante, che può fare la differenza.

Ecco perché Speak Up Academy ha scelto di offrire una vasta gamma di programmi linguistici con professionisti docenti Madrelingua che insegnano a padroneggiare l’ uso delle parole, approfondire le regole grammaticali ma anche conoscere la cultura linguistica, i modi di dire.