Il Natale non è stato alla SpeakUp solo un momento di riposo … anzi!
Abbiamo voluto salutare i nostri studenti per il periodo delle vacanze invernali con un progetto che li ha accompagnati fino alla fine dell’anno.
Durante gli weekend di Dicembre l’Academy ha portato avanti dei laboratori natalizi creativi, svoltisi nei locali del Comune.
Una volta terminati i capolavori, i nostri studenti, presenti al mercatino natalizio cittadino con la “Bancarella Generosa” targata SpeakUp, hanno venduto tutti i lavoretti da loro creati, tramite offerta libera. Non solo la felicità di veder acquistate tutte le loro creazioni, ma anche la trepidazione per aver ricavato un discreto gruzzoletto!
Il weekend successivo Amalya, assieme ad altre Teacher dell’Academy ed alcuni studenti, si sono dati appuntamento al Gala di Marsciano per acquistare insieme dei viveri da regalare alla Caritas di Ammeto, con gli stessi soldi che erano stati raccolti durante vendita degli oggetti: il denaro restante, che non utilizzato per la spesa, è stato devoluto all’ente. Un gesto che va oltre l’insegnamento delle ingue ma mira ad insegnare ai più piccoli (e ricordare ai più grandi!) il senso vero del Natale.
Donare per credere.